venerdì 29 marzo 2019

One Two Three Marble

Milano design week 2019

MARSOTTO EDIZIONI presenta: “one two three Marble”

 

Durante la Milano Design Week, dal 9 al 14 Aprile, presso la location di Corso Garibaldi 50, Marsotto edizioni presenta “one two three Marble”. In mostra le famiglie dei prodotti iconici e i nuovi prodotti firmati da alcuni dei più importanti nomi del design contemporaneo, quali Alberto Meda, Claesson Koivisto e Rune, Konstantin Grcic, James Irvine, Jasper Morrison, Joel Berg, Maddalena Casadei, Naoto Fukasawa, Nendo, Philippe Malouin, Philippe Nigro, Ross Lovegrove, Thomas Sandell.

 

Il titolo, usando ironicamente la frase di un gioco d’infanzia, si riferisce ai nuovi ed ai pezzi iconici presenti nella collezione, alcuni di essi ripetuti in scale di misure diverse.

 

Concepiti come oggetti scultorei collezionabili, da inserire come singoli protagonisti, in coppia o come gruppo d’insieme, i prodotti Marsotto edizioni sono accomunati dalla straordinaria sobrietà e semplicità del segno.

 

Lo stile essenziale dell’allestimento enfatizza la pulizia formale, la ricerca dei tagli, le minuziose finiture artigianali, facendo risaltare ogni singolo oggetto e creando un’interessante interazione tra i vari elementi delle famiglie in un equilibrio di rigorosa geometria.

 

“one two three Marble” rimanda anche al numero dei brand dell’azienda stessa:

Marsotto, Marsotto edizioni e Marsotto LAB.

 

Marsotto

 

Condividi su