ABOUT

profilo aziendale

Marsotto, antica officina della pietra insediata nella pianura veronese in una moderna ed efficiente realtà produttiva, sinonimo di qualità eccellente, nel corso degli ultimi due secoli ha continuato a collaborare con noti architetti di tutto il mondo,dialogando con culture progettuali diverse.

Marsotto coniuga armoniosamente antiche tecniche manuali e impianti tecnologici di ultima generazione, realizzando varie tipologie di progetti, con qualsiasi marmo o pietra, grazie alla cultura dei titolari, alle competenze tecniche delle maestranze, alla costante attualizzazione della tecnologia.

Negli anni l’azienda si è misurata costantemente con sfide nuove, proposte dal mondo del design, dall’architettura e dall’arte: oggetti in edizione limitata, residenze private di eccellenza e palazzi istituzionali, opere d’arte su commissione per protagonisti del mondo artistico contemporaneo .

Da sempre Marsotto si dedica alla realizzazione di nuovi progetti volti ad ampliare e valorizzare la propria cultura d'impresa. Nel 2009 ha fondato Marsotto edizioni, marchio di complementi d'arredo realizzati interamente in marmo, frutto delle collaborazioni con progettisti internazionali di alto profilo. Nel 2018 è stato ideato Marsotto LAB, un laboratorio di ricerca e didattica, che sostiene e promuove giovani talenti e aspiranti designer.

A settembre 2020 Marsotto ha aperto "Marsotto Milano showroom", spazio espositivo disegnato da studio nendo, dedicato all'intera produzione aziendale e concepito come luogo dinamico d'incontro e scambio sui temi della progettualità tra architetti, designer, appassionati di arte e di design.